• Cover sito Associazione Nazionale Bendatori
Il Valore Percepito del taping

Sempre più spesso è facile notare quanto si stia diffondendo l’utilizzo del taping negli sportivi di alto livello e sono sempre maggiori gli esempi di atleti che, sia nelle fasi preparatorie che durante le prestazioni agonistiche, fanno uso del taping. Una dimostrazione chiara del valore che viene sempre più riconosciuto a questa tecnica.

Applicazione sul braccio del Taping ElasticoL’impiego delle tecniche di bendaggio elastico sono ormai riconosciute per la grande efficacia sia  nel migliorare le proprie performance,  sia per gestire in maniera efficace e naturale  problematiche di vario genere che vanno dalla sindrome del tunnel carpale alle patologie della schiena, del ginocchio o della spalla. Sono sempre maggiori i campi di utilizzo del taping, infatti sempre più frequentemente anche infortuni all’inguine, lesioni, colpi di frusta, gomito del tennista,  fascite plantare etc. vedono nell’utilizzo del taping elastico un’importante supporto in grado di facilitare il recupero, sostenere terapie e spesso risolvere anche nel lungo periodo un numero enorme di patologie.

Applicazione sulla schiena del Taping ElasticoL’utilizzo del taping sta inoltre riscuotendo un grande successo anche negli utilizzi più comuni, come coadiuvante di terapie di vario genere ed è per questo che un numero sempre maggiore di professionisti sta inserendo all’interno del loro bagaglio di competenze la tecnica del bendaggio elastico.

Tutti i professionisti che hanno deciso di migliorare il proprio spessore attraverso l’apprendimento delle tecniche con cui è possibile applicare il taping, stanno scoprendo quanto questa competenza acquisita porta loro un grande valore. I propri clienti infatti, nel valutare il profilo a cui stanno affidando la propria salute, quando trovano tra i servizi offerti  la possibilità di proseguire le terapie riabilitative con un supporto duraturo e più in generale di poter coadiuvare l’impegno per il proprio benessere con il bendaggio elastico, dimostrano grande soddisfazione e un evidente aumento della considerazione del professionista.

Oggi inserire l’utilizzo del taping elastico  all’interno dei servizi offerti è fondamentale per tutti i professionisti che si occupano di salute e benessere della persona.