Associazione Italiana Bendatori
Il Comitato Scientifico
Il Comitato Scientifico è un organo consultivo e di appoggio al Consiglio Direttivo e rappresenta interfaccia dell’Associazione nei confronti del mondo scientifico ed accademico. È composto da membri scelti tra gli esperti e gli studiosi.
Cosa fa il Comitato Scientifico?
I membri del Comitato Scientifico si riuniscono periodicamente (almeno due volte l’anno) per discutere insieme quali siano le iniziative più opportune e più concrete da prendere per promuovere la ricerca e la formazione degli associati. Sarà compito dei membri del Comitato Scientifico mantenere tra gli interessi prioritari dell’associazione l’aggiornamento e l’ attività di ricerca scientifica.
Queste persone inoltre saranno disponibili, ciascuno per la sua area di competenza, a rispondere e/o a farsi carico direttamente di quesiti specifici da parte degli associati.
Un ulteriore ruolo importante dei membri del Comitato Scientifico sarà quello di immaginare e realizzare, in stretta sintonia con il Consiglio Direttivo, tutte le iniziative formative e divulgative in ambito scientifico che l’Associazione riterrà opportuno programmare ed attivare e si impegnano a parteciparvi attivamente.
Il Comitato Scientifico è composto da:
- Luca Russo
- Paolo Bartolucci
- Simone Smiraglia
- Stefano Livi
- Luca Barni
- Alberto Falcone
- Mattia Giacobone